ULTIME NOTIZIE

Che fine ha fatto e com’è oggi Mariangela Fantozzi? Scoprilo cliccando sulla foto!

Condivisioni 0

Alzi la mano chi non ricorda Mariangela Fantozzi?

Impossibile perché la figlia “bruttina” del ragioniere più famoso del cinema italiana è ormai entrata nella storia. La figlia di Pina e Ugo non era interpretata da una donna bensì da un uomo ovvero Plinio Fernando, un attore nato a Tunisi nel 1947.

Si decise di puntare su di lui nonostante fosse un uomo perché si stava cercando un volto scimmiesco e grottesco. L’attore ha dalla sua un curriculum importante tra cinema e teatro passato spesso in secondo piano. Che fine ha fatto e com’è oggi il volto di Mariangela Fantozzi?

Foto03

Nel 1994 Fernando ha deciso di abbandonare la carriera da attore per dedicarsi alla pittura e alla scultura e nel 2008 ha esposto alcune delle sue opere in una mostra alla galleria Fitel ricevendo positive critiche: “Ho fatto una mostra e le critiche sono state buone. Quella cinematografica era un’altra stagione, una parentesi chiusa a cui ne segue un’altra, così va la vita.”

Foto04

L’attore col tempo continua ad affermare che avrebbe preferito vestire i panni di un personaggio maschile e ricorda gli ottimi rapporti con Anna Mazzamauro e Paolo Villaggio. Sono passati molti anni e Plinio Fernando ha quasi 70, ecco com’è oggi l’attore che interpretava Mariangela Fantozzi.


Loading...
Condivisioni 0

Lascia il tuo commento:

commenti