ULTIME NOTIZIE

NOTIZIE INTERESSANTI:

loading...
loading...

Arriva la geniale tastiera virtuale per scrivere più velocemente ovunque ti trovi

Condivisioni 0

La tastiera laser virtuale è un ritrovato tecnologico in grado di rendere molto più semplice e agevole la scrittura al computer. In realtà non si ha a che fare con una vera tastiera, ma semplicemente con un laser portatile che proietta l’immagine di una tastiera, grazie alla quale poi si può scrivere. La tastiera può essere proiettata su qualunque genere di superficie piana, ed è sufficiente abbinare il laser al pc, ma anche allo smartphone o al tablet, sfruttando la connessione bluetooth per cominciare a digitare. Quasi come se si avesse a disposizione un ufficio in tasca: il laser funziona grazie a una batteria ricaricabile ai polimeri di litio-ione ed è estremamente compatto. Le sue dimensioni ridotte sono il meglio che si possa desiderare dal punto di vista della mobilità: in più è garantita la compatibilità con i sistemi operativi più recenti, da Vista a Windows XP, da Android 3.1 a iOS 4, da Mac OS X a Windows 8.

I vantaggi offerti da un dispositivo di questo tipo sono molteplici: la tastiera laser virtuale è consigliata, in modo particolare, a coloro che si muovono di frequente e desiderano poter contare sulla comodità e sulla praticità di una tastiera classica. Una tastiera che, come detto, può essere portata in ogni luogo in cui ci si rechi, infilandola senza problemi in una borsa, in una valigetta, in uno zaino o addirittura in tasca. Il fatto che il laser abbia sia il peso che le dimensioni di un accendino è, evidentemente, un aspetto positivo: non ingombra e non può dar fastidio in alcun modo. Ma non è tutto: questo prodotto è caldamente raccomandato a tutti coloro che non riescono a scrivere sullo smartphone come vorrebbero, perché i tasti troppi piccoli del telefono rappresentano un impedimento fastidioso. Insomma, perché sforzarsi, stancarsi, innervosirsi e irritarsi in presenza di una tastiera minima quando si può usufruire di una Qwerty normale?

TASTIERA-LASER-VIRTUALE-1

Ancora, può ricorrere a una tastiera virtuale laser chi, per la propria occupazione e per la propria mansione in ufficio, è costretto a spostarsi spesso da un piano di lavoro a un altro, usando prima un computer e poi un altro. Non vanno dimenticati, poi, i vantaggi sul piano igienico che il laser assicura: le tastiere tradizionali, infatti, sono un ricettacolo di batteri, in modo particolare nel periodo invernale e per di più risultano difficili da pulire. Il risultato è che lo sporco finisce tra i tasti, rimane incastrato ed è pressoché impossibile da rimuovere. Niente di tutto ciò accade con una tastiera virtuale, che – come detto – viene proiettata su qualsiasi superficie piana, la quale dunque può essere pulita e lavata con acqua e sapone in ogni momento.

tastiera-laser-006

La lista dei pregi delle tastiere laser sembra essere davvero infinita: un altro aspetto molto conveniente va individuato nella razionalizzazione degli spazi e nella riduzione degli ingombri. Ogni volta che la tastiera non viene impiegata, infatti, la scrivania rimane libera: e anche quando si digita, non si è costretti a fare i conti con cavi e fili fastidiosi. Non c’è bisogno nemmeno del mouse: bello, vero? Inoltre, la tastiera lasera viene prediletta da chi ama la digitazione sulla superficie orizzontale – per esempio la superficie di un tablet – al posto di quella che comporta una tastiera classica, che prevede di appoggiare i polsi sul piano di lavoro invece che utilizzare unicamente le dita.

TASTIERA-LASER-1

Poi ci sono molti altri aspetti che meritano di essere tenuti in considerazione: per esempio, se si è in attesa di ricevere dei clienti e si vuole dare loro l’impressione di essere all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, con una tastiera virtuale si può fare una figura splendida in questo senso. Insomma, non si ha a che fare con un semplice gadget tecnologico dai risvolti pratici limitati, ma con una soluzione in grado di migliorare la vita di chi la utilizza, per una svolta al tempo stesso furba, ergonomica e intelligente in grado di produrre molteplici benefici sulla produttività di ogni giorno.


Loading...
Condivisioni 0

Lascia il tuo commento:

commenti