ULTIME NOTIZIE

NOTIZIE INTERESSANTI:

loading...
loading...

La polidatina, la molecola miracolosa estratta dalle radici della Fallopia japonica.

Condivisioni 1

La medicina che non ci fanno conoscere, fantastica per la salute e soprattutto naturale e senza effetti collaterali.

Sono alla ricerca di rimedi biologici che abbiano efficacia riprovata scientificamente e spesso occultati da chi non ti deve fare sapere che esistono. Troppi mercati indirizzano il “greggio” della terapia verso canali obbligatori e la natura con i suoi portenti curativi è un grande  e imbattibile competitor delle èlite finanziarie. Quindi semplicemente non ti fanno sapere ciò che ti fa bene! Io invece credo moltissimo nella Biomedicina!

Ti presento pertanto con molta soddisfazione umana e scientifica la polidatina, è una molecola naturale, un  polifenolo ad altissima potenzialità antiossidante ed è estratta dalle radici di una pianta la Fallopia japonica, originaria dal nord est asiatico.

La polidatina è cinquanta volte più efficace del resveratrolo perché è totalmente assorbibile essendo idrosolubile, mentre il liposolubile resveratrolo stenta ad essere assorbito riducendo la sua biodisponibilità.

Le virtù della polidatina sono immense:

1) Agisce contro tutti i radicali liberi  e inibisce l’ossidazione dei lipidi riducendo  il colesterolo LDL.

2) Combatte lo stress ossidativo con formidabile attività antinfiammatoria.

3) Possiede attività antitumorale: attività antimutagena, inibisce l’iniziazione, la promozione e la progressione dei tumori.

4) inibisce l’aggregazione piastrinica.

5) Potente effetto immunomodulante ed attivazione dell’immuniyà.

6) Azione antivirale e antibatterica.

7) Spiccate doti anti-invecchiamento  e neuroprotettive.

La polidatina viene assorbita facilmente e diventa resveratrolo dentro le cellule esplicando al massimo le potenzialità  preventive e curative di questa molecola.

Sono tanti i pazienti ai quali ho somministrato la polidatina e i risultati confermano ciò che si legge in letteratura. Ho notato anche un potente effetto antidepressivo e regolatore dell’ansia  e del tono dell’umore che mi è molto utile nei pazienti che vedo in studio e che  sto studiando con molta dedizione.

Ora mi chiederai come al solito dove si trova la polidatina e a quale dosaggio usarla. Si trova in farmacia con facilità, ma il dosaggio deve essere individuale e diverso per la prevenzione o per la cura delle malattie. E’ diverso curare una persona di 50 kg in prevenzione e un paziente di 90 kg in condizione di patologia. Poi devo vedere di quale patologia si parla. Il consumismo acritico al quale l’industria degli integratori e dei farmaci ci ha educato a fini di introito è completamente sbagliato.

Ti devo dire che è molto meglio la polidatina del costosissimo resveratrolo (poco biodisponibile)   e ti consiglio di acquistare quest’ultima per la tua prevenzione e cura.

1) Effects of resveratrol on human immune cell function. Falchetti R, Fuggetta MP, Lanzilli G, Tricarico M, Ravagnan G. Life Sci. 2001 Nov 21;70(1):81-96

2)In vitro antitumour activity of resveratrol in human melanoma cells sensitive or resistant to temozolomide.Fuggetta MP, D’Atri S, Lanzilli G, Tricarico M, Cannavò E, Zambruno G, Falchetti R, Ravagnan G. Melanoma Res. 2004 Jun;14(3):189-96.

3)Effect of resveratrol on proliferation and telomerase activity of human colon cancer cells in vitro. Fuggetta MP, Lanzilli G, Tricarico M, Cottarelli A, Falchetti R, Ravagnan G, Bonmassar E.J Exp Clin Cancer Res. 2006 Jun;25(2):189-93.

5) Anti-inflammatory effect of resveratrol and polydatin by in vitro Il-17 modulationLanzilli G, *Cottarelli A, Nicotera G, Guida S., *Ravagnan G and Fuggetta MP

6) Polydatin-induced cell apoptosis and cell cycle arrest are potentiated by Janus kinase 2 inhibition in leukemia cells. Cao WJ et al. Mol Med Rep 2016.

7) Polydatin inhibits growth of lung cancer cells by inducing apoptosis and causing cell cycle arrest. Zhang Y, et al Oncol Lett 2012


Loading...
Condivisioni 1

Lascia il tuo commento:

commenti