ULTIME NOTIZIE

NOTIZIE INTERESSANTI:

loading...
loading...

I pesci congelati possono resuscitare? Sembra proprio di si! E’ assurdo…guardate!

2 Condivisioni

Lo spettacolo a cui state per assistere è davvero assurdo ma è realmente accaduto. Un uomo estrae dal surgelatore dei pesci, da come potete notare sono ancora rigidi ma subito dopo aver versato su di loro dell’acqua a temperatura ambiante succede l’impossibile, i pesci iniziano a muoversi.

Una reazione davvero assurda che immagino nessuno di voi si sarebbe mai aspettato. Tutto ciò ha però una spiegazione ed è da ricercare nel metabolismo. Alcune specie di pesci riescono a resistere a temperature particolarmente rigide per fare questo sfruttano delle proteine chiamate appunto “antigelo”. La funzione di queste proteine è quella di legarsi ai microcristalli del ghiaccio impedendone così la formazione. Senza la presenza di questa proteina i pesce morirebbe assiderato. Proprio sfruttando questo sistema alcune specie di pesci riescono a resistere anche a temperature di diversi gradi sotto lo zero. Sono pronto a scommettere che nessuno di voi aveva mai assistito ad una scena simile!

Se questo video ti ha colpito CONDIVIDILO con i tuoi amici e fallo vedere anche a loro. Cosa ne pensate? Facci sapere cosa ne pensi nell’apposita sezione dei commenti, quello che hai da dire ci interessa.

[mashshare buttons="false"]
Loading...

Loading...
2 Condivisioni

Lascia il tuo commento:

commenti