ULTIME NOTIZIE

NOTIZIE INTERESSANTI:

loading...
loading...

Dopo Petaloso ecco il nuovo colpo di genio “Webete”, e stavolta l’autore è famoso!


E’ solo una parola, “webete“, un neologismo formato dai termini ‘web’ ed ‘ebete’, eppure è bastata scriverla in un commento su Facebook per conquistare, in una manciata d’ore, il popolo di Twitter.

Così il direttore del Tg La7 Enrico Mentana è diventato la nuova star del web quando, in risposta al commento di un utente in merito al Terremoto nel Centro Italia, lo ha incalzato dicendogli: “Lei è un webete”.

Un nuovo termine talmente appropriato per descrivere i detrattori del web, da diventare trend topic su Twitter. A spiegarne il significato un’utente, che twitta:“#webete, colui che, già idiota di suo, accende un PC e usa una tastiera” subito seguita da un altro, che su Twitter cinguetta: “Webete è la parola del secolo,Chicco Mentana grazie di esistere”.

E tra chi l’ha ribattezzata “parola dell’anno” e ringraziato il giornalista per aver rispolverato il termine, c’è anche chi ha proposto di inserire ‘webete’ nel vocabolario, facendo appello all’Accademia della Crusca per assicurargli la stessa accoglienza dell’aggettivo ‘petaloso’.

[mashshare buttons="false"]
Loading...

Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti