ULTIME NOTIZIE

NOTIZIE INTERESSANTI:

loading...
loading...

Quando ti sta venendo il raffreddore, strofina un po’ di questo sul collo. Guarda che succede…

Condivisioni 0

Gli antichi Greci, così come gli Egiziani e i Romani, erano tutti a conoscenza degli effetti positivi dell’olio essenziale di franchincenso. Gli Egiziani praticavano dei bagni con emulsioni di questo olio, ritenendo che aiutasse a preservare la giovinezza. Pare, infatti, che abbia non solo degli effetti positivi sul nostro umore, ma anche sulla nostra salute. L’olio di franchincenso, che è ricavato dalla resina dell’albero del genere Boswellia, ha un odore speziato con cenni di limone e miele. Quando scoprirete le sue numerose proprietà, non vorrete più vivere senza.

1. Un sollievo per la tosse

Se avete una brutta influenza e la tosse non vi dà tregua, quest’olio vi sarà di grande aiuto. Potete semplicemente applicarne un poco sul collo o sulla gola, oppure sciogliere un paio di gocce nell’acqua e bere a piccoli sorsi.

2. Rimuovere le cicatrici

Mescolate dell’olio di franchincenso con dell’olio di cocco, spalmatene un poco sulle cicatrici, e lasciate asciugare. Dopo poche applicazioni, vi renderete conto dell’effettiva efficacia: i segni delle cicatrici miglioreranno visibilmente.

3. Trattare le punture di insetto

Se la vostra pelle è irritata, gonfia e arrossata, alcune gocce di franchincenso possono essere di grande aiuto. Strofinatene un po’ sulla parte lesa, il sollievo sarà immediato.

4. Rafforza il sistema immunitario

Ingerire alcune gocce di olio di franchincenso aiuta il sistema immunitario a rinforzarsi. Inoltre, previene raffreddore e influenza, e altre malattie legate ad un mal funzionamento delle difese immunitarie.

5. Trovare la pace interiore

Versate alcune gocce di olio di franchincenso sul collo, chiudete gli occhi e rilassatevi. Quest’olio essenziale favorisce la concentrazione e il benessere emotivo. Inoltre, il franchincenso stimola la produzione di noradrenalina e dopamina, che aiutano a contrastare la fatica, il cattivo umore e gli stati generali di letargia (stanchezza cronica).

6. Curare le ferite

Versare del franchincenso su un taglio o su una ferita della pelle aiuterà a curare tutto più velocemente.

7. Rimuovere le rughe

Non c’è bisogno di ricorrere al botox e altre cure costose per sconfiggere l’insorgenza delle rughe. Mescolate dell’olio di franchincenso con alcune foglie di lavanda e applicate sul volto, alla mattina e alla sera. Dopo alcuni minuti, risciacquate con dell’acqua tiepida. Col tempo noterete i benefici di questo trattamento.

8. Contro l’ansia

Se soffrite d’ansia, potete versare alcune gocce di franchincenso sulla mano, e poi inalarlo. Vi sentirete subito più calmi e rilassati.

9. Dormire meglio

Se avete problemi nell’addormentarvi, restare svegli, o alzarvi la mattina, potete provare a sistemare una piccola ampolla di olio essenziale di franchincenso vicino al vostro letto. Guadagnerete una notte di buon sonno.

10. Meditare

L’olio di franchincenso aiuta a respirare più profondamente, e per questa ragione è spesso utilizzato durante la meditazione. Se desiderate provare a meditare, per rilassarvi, troverete sicuramente giovamento nel tenere con voi una piccola ampolla di franchincenso.

Chi avrebbe mai pensato che un olio essenziale potesse essere così benefico per il corpo e per lo spirito? D’ora in avanti non vorrete più rimanere senza: il franchincenso diventerà un rimedio sempre presente nel mobiletto dei medicinali!


Loading...
Condivisioni 0

Lascia il tuo commento:

commenti