ULTIME NOTIZIE

NOTIZIE INTERESSANTI:

loading...
loading...

Ti sembra la foto di una bella donna. Ma guarda più da vicino… senza parole!


Attivo sopratutto a Milano, Marco Grassi è un giovane e promettente talento nel campo della pittura iperrealista.

Questa disciplina si è imposta all’attenzione del grande pubblico sopratutto negli ultimi anni, distinguendosi per la capacità “fotografica” delle tele.

I soggetti rappresentati, infatti, si avvicinano in maniera strabiliante alla realtà.

Prendete questa immagine, ad esempio… sembra davvero la foto di una giovane donna e pare impossibile che sia stata invece soltanto dipinta.

Marco Grassi Facebook

La particolarità di questo artista è quella di lavorare inserendo particolari irreali dentro immagini totalmente fedeli alla realtà, così da provocare un effetto molto particolare su chi guarda.

Marco Grassi Facebook

I corpi sembrano essere di porcellana o intagliati nel legno o, ancora, impreziositi da sofisticati ricami, quasi merletti.

Marco Grassi Facebook

Marco Grassi Facebook

Marco Grassi Facebook

“Amo indagare principalmente il rapporto tra interiorità ed esteriorità, quest’ultima rappresentata nei miei dipinti da elementi sterili e inanimati, come le metamorfosi”, dice Marco, e in effetti molti dei suoi dipinti si contraddistinguono per la presenza di paesaggi o dettagli che sembrano nascere dal corpo stesso delle donne, trasformandole in creature ibride e affascinanti.

Marco Grassi Facebook

Marco Grassi Facebook

Colpisce anche la profondità degli sguardi, capaci di comunicare emozioni e sentimenti intimi del mondo femminile. Le atmosfere magiche si legano a elementi fortemente poetici generando quadri visionari di incantevole bellezza… non trovate anche voi?

Marco Grassi Facebook

A questo giovane e promettente artista facciamo davvero un grande in bocca al lupo e speriamo che le sue opere siano sempre più conosciute e apprezzate… anche grazie al vostro contributo!

[mashshare buttons="false"]
Loading...

Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti